Chi siamo

1221 by TimeOut

1221 è un numero palindromo come palindromo è il cognome da cui nasce, Izzi, che puoi leggere come preferisci, da destra a sinistra o da sinistra a destra, nulla cambia, finirai comunque a cenare in via Somalia. Enigmistica a parte, ci diverte l’aneddoto della calligrafia dello chef che finisce sempre per trasformare il nome in numero, Izzi in 1221, almeno nella lettura di chi si imbatte nella stramba firma. Ci è parsa una storia giusta da cui partire, di buon auspicio, perché dall’equivoco nasce l’inatteso e il sorprendente, che in cucina sono eccezionali ingredienti. Ecco come dal TimeOut è nato il nuovissimo 1221.

Durante la stagione estiva puntiamo prevalentemente su un menu a base di pesce, mentre durante l’inverno puoi trovare pietanze a base di carne. In qualunque momento vivrai un’esperienza di gusto unica. Vieni a trovarci!
“Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto” – George Elliot.

Lo Chef Giorgio

abe6b941-0980-4f38-b0e9-76f02515df40

Nella cucina sta la memoria di un popolo. Lo sa bene Giorgio Izzi, che prima di stabilirsi nella sua Sicilia ha girato il mondo come il cucchiaio di legno gira in pentola, instancabile e paziente, perché gli ingredienti possano amalgamarsi al meglio, anche nell’anima. Così, tra Atene e Bangkok, Berna e San Paolo del Brasile, Roma e Sidney, Londra e Palazzolo, la passione per il mestiere e il talento tra i fornelli ha permesso allo chef del 1221 di coniugare in ogni piatto la tradizione siciliana e italiana con l’amore per le culture diverse.

Lascia una recensione